Il granito è una pietra estremamente resistente. Per questo motivo questa pietra trova largo impiego nell’edilizia:
Essendo un materiale che dimostra una grande resistenza nel tempo all’azione di qualsiasi agente esterno, il granito viene anche utilizzato nei rivestimenti esterni degli edifici.
Il travertino è uno tra i più antichi e famosi marmi utilizzato nella Roma Imperiale. Proponiamo il travertino classico, dal colore paglierino con venature tendenti al nocciola e il travertino resinato. La resinatura trasparente è una lavorazione che consente di apprezzare le imperfezioni naturali della pietra, eliminando però tutte le controindicazioni causate dai fori presenti nelle lastre.
Il travertino viene utilizzato solitamente nella creazione di pavimenti o rivestimenti per interni, ma anche per piani di lavoro e per rivestimenti di docce o caminetti.
Gli onici sono disponibili in diversi colori e sono i marmi ideali per realizzare bagni, scalinate e rivestimenti di grande impatto estetico. L’onice è una pietra eccezionale per le sue straordinarie venature e per le diverse sfumature di colori, come il verde, l’arabescato rosso, il bianco e il miele, utilizzato nella realizzazione di pavimenti, top per cucine e pareti retro-illuminate.
Via Pietro Golfieri, 9 40013 Castel Maggiore (Bologna)
Telefono: 3332217140 / 3284631199
Mail: info@aspartistica.it