Asp Artistica
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

marmo di Carrara Castel Maggiore

 
 

Marmo di Carrara


Tinte classiche, venate o multicolore: di seguito alcune variazioni cromatiche dei nostri materiali. Dal Bianco Carrara al Nero Assoluto, tante le colorazioni a disposizione per la realizzazione dei vostri ambienti.
Il marmo di Carrara a Castel Maggiore è da sempre considerato un marmo di grande qualità, utilizzato nei progetti più prestigiosi. Tra i nostri prodotti abbiamo il Bianco Carrara, Rosso Damasco, Verde Guatemala, l’ Arabesco e lo Statuario.
I marmi sono estratti da diversi bacini marmiferi e vengono sottoposti a test specifici per verificarne la resistenza. In base alle vostre indicazioni possiamo fornirvi il marmo in lastre o già rifinito nei nostri laboratori per pavimenti o rivestimenti.
 
 
 
 

Graniti


Il granito è una pietra estremamente resistente. Per questo motivo questa pietra trova largo impiego nell’edilizia:

  • privata per la creazione di pavimenti, top di cucine e bagni, scale e rivestimenti
  • pubblica per la cordonatura di marciapiedi, aiuole, piazze
  • monumentale per la creazione di statue e fontane per arredo giardino.

Essendo un materiale che dimostra una grande resistenza nel tempo all’azione di qualsiasi agente esterno, il granito viene anche utilizzato nei rivestimenti esterni degli edifici.
 
 
 
 

Travertino


Il travertino è uno tra i più antichi e famosi marmi utilizzato nella Roma Imperiale. Proponiamo il travertino classico, dal colore paglierino con venature tendenti al nocciola e il travertino resinato. La resinatura trasparente è una lavorazione che consente di apprezzare le imperfezioni naturali della pietra, eliminando però tutte le controindicazioni causate dai fori presenti nelle lastre.
Il travertino viene utilizzato solitamente nella creazione di pavimenti o rivestimenti per interni, ma anche per piani di lavoro e per rivestimenti di docce o caminetti.

Onice


Gli onici sono disponibili in diversi colori e sono i marmi ideali per realizzare bagni, scalinate e rivestimenti di grande impatto estetico. L’onice è una pietra eccezionale per le sue straordinarie venature e per le diverse sfumature di colori, come il verde, l’arabescato rosso, il bianco e il miele, utilizzato nella realizzazione di pavimenti, top per cucine e pareti retro-illuminate.